Chi siamo

Rain-Bo è un progetto trasversale promosso da professionist* espert* in materia di comunicazione efficace e di Educazione alla Nonviolenza per la prevenzione e la trasformazione dei conflitti.

Le attività sono promosse all’interno del generoso contenitore della progettualità dell’Associazione Interculturale Universo, e sono supervisionate, nonché co-ideate e co-condotte, da Giulia Zanetti, Ricercatrice e Progettista Sociale in materia di Nonviolenza e Trasformazione del Conflitto e Ilaria Emiliani -Psicologa Psicoterapeuta.

Rain-Bo ospita diverse competenze, perché crediamo che la condivisione delle capacità sia la soluzione ideale per promuovere laboratori innovativi, creativi e resilienti.

Le attività di formazione e i laboratori sono caratterizzate dal coinvolgimento attivo di insegnanti, operatori, famiglie e alunni, perché è solo attraverso la sensibilizzazione diretta di tutte le parti che è possibile muoversi in direzione di nuove forme di dialogo e di comprensione reciproca.

Promuoviamo un’occasione per compensare le caratteristiche di un sistema selettivo e competitivo, consentendo ai partecipanti di definire il significato che assegnano alla propria diversità, imparando a relazionarsi l’esterno in modo Collaborativo, Consapevole e Capace.

 

 

 

GZanetti CV_eng_ott18__2
cv IlariaEmiliani 2018